La sua formazione ha inizio nei primi anni settanta da autodidatta.

Si dedica alla chitarra e al basso, fa esperienza in varie orchestre da ballo e partecipa a rassegne e festivals per gruppi emergenti. Segue il sodalizio con il cantautore Paolo Barabani con il quale instaura una duratura amicizia e collaborazione all’attività discografica coadiuvata da arrangiatori come Vince Tempera, Michelangelo La Bionda, Danilo Vaona e Gian Piero Reverberi.

Mentre è studente entra a far parte in veste di bassista del Canzoniere delle Lame, gruppo storico bolognese che presenta concerti e spettacoli in Italia e nelle più importanti città e capitali estere.

A Bologna frequenta i seminari del percussionista Andrea Centazzo, si diploma all’Accademia di Belle Arti nel 1983 con una tesi sul “rapporto suono-immagine” e in seguito si dedica all’attività orchestrale professionalmente.

Negli anni novanta è chitarrista nella orchestra del “Gruppo Teatro Giovani’90” di Argenta. La compagnia produce spettacoli gospel e musical ottenendo consensi nei più prestigiosi teatri italiani e compie tournée oltreoceano avvalendosi della collaborazione di artisti di fama internazionale.

Annunci