Si è diplomato con il massimo dei voti in strumenti a percussioni presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida del Prof. Bruno Cabassi.

Ha seguito vari seminari di batteria e percussioni con Saverio Tasca, Mike Quinn, Massimiliano Govoni, David Friedman, Alessandra Belloni, Neibosa Jovan Zivkovic e Christian Meyer.

Collabora per diversi anni con l’Orchestra del Conservatorio di Ferrara e con l’Orchestra Estense.

E’ stato percussionista del gruppo “Giovani ’90”, una compagnia teatrale che proponendo musical ha effettuato varie tournée in Italia e negli Stati Uniti con la partecipazione di artisti di fama intemazionale (Andre De La Roche, Howard Ray, Grazia Galante, Lucio Dalla). Suona inoltre con diverse formazioni da camera e gruppi di musica leggera, jazz, blues, rock e con la Big One Band di Voghenza.

Dal 1994 svolge attività come insegnante di batteria e percussioni (classiche ed etniche), tiene seminari in vari istituti scolastici ed è attivo come compositore per strumenti a percussione (alcuni brani sono stati eseguiti in prima assoluta al Teatro Comunale di Ferrara).

Collezionista di strumenti a percussione etnici originali, ha tenuto e tiene tuttora esposizioni e concerti sulle percussioni etniche e sperimentali.

Nel 1999 ha fondato il “LOU-d CAGE”, gruppo di percussioni etniche e sperimentali.

Nel 2005 é tra i fondatori del gruppo di musica folk/celtica CISALPIPERS.

E’ endorser per Ufìp.

Annunci