INFORMAZIONI SUI CORSI

La scuola è attiva dall’inizio di settembre a fine giugno e segue in linea di massima il calendario scolastico ufficiale rispettando le festività.

La scuola è aperta ogni giorno della settimana nei seguenti orari:

lunedì – venerdi dalle 14,30 alle 21,30
sabato dalle 9,00 alle 12,30.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno senza limiti di età.

Le lezioni sono individuali, o collettive per alcuni corsi a discrezione degli insegnanti.
Per i corsi collettivi sono previste agevolazioni sulla quota mensile.

Una lezione ogni settimana della durata di 1 ora o di 40 minuti a scelta dell’allievo o su consiglio dell’insegnante.

E’ possibile prima dell’iscrizione visitare la scuola, assistere alle lezioni, e parlare con gli insegnanti per una maggiore conoscenza delle metodologie e dei programmi adottati.

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA

Per frequentare i corsi della scuola di musica è necessario iscriversi all’ASSOCIAZIONE CIRCOLO CULTURALE SOLARIS sottoscrivendo apposita domanda (di un genitore nel caso di minori) presso la segreteria della scuola (Il modulo per l’iscrizione si può scaricare da questa pagina o ritirare in segreteria).

La quota annuale di iscrizione ai corsi comprende una quota associativa al Circolo Culturale Solaris (tessera ARCI-SOLARIS) e una quota per copertura assicurativa.
La tessera Arci-Solaris da diritto ai soci ad usufruire di sconti presso le strutture convenzionate (teatri, musei, impianti sportivi, concerti, cinema, librerie, strumenti musicali…).
Nel caso di 2 o più allievi dello stesso nucleo familiare è prevista una agevolazione sul costo della quota di iscrizione.

L’iscrizione ai corsi e il versamento della quota mensile si effettuano presso la segreteria della scuola.

Una volta iscritto l’allievo ha diritto, su richiesta, di prendere visione dello statuto e di partecipare alle attività dell’ associazione e della scuola.

REGOLAMENTO

1. La quota di iscrizione deve essere versata all’inizio dei corsi e va rinnovata all’inizio di ogni
anno scolastico.

2. La quota di frequenza mensile va regolarizzata entro la prima settimana di ogni mese e si riferisce al numero di lezioni in calendario nel mese in corso. Il calendario mensile delle lezioni è organizzato all’interno dei vari corsi dagli insegnanti stessi in accordo con gli allievi.

3. L’allievo ha il diritto di interrompere il corso comunicandolo per tempo in segreteria e chiedendo semplicemente la cancellazione dalla scuola. In caso di interruzione del corso la quota di iscrizione non potrà essere restituita.

4. Il giorno del corso è vincolante per l’allievo e la lezione è da ritenersi un impegno preso con il proprio insegnante il quale, in merito all’assenza e valutate le circostanze, ha piena facoltà di decidere e programmare un eventuale recupero della lezione.

5. L’assenza dell’insegnante in caso di impegni artistici, malattia o altre eventualità che possano impedirne la presenza al corso, sarà comunicata agli allievi ai quali viene garantito il recupero della lezione (nella impossibilità di recupero la lezione verrà scontata dalla quota del mese successivo).

6. L’allievo assente alla lezione nella data stabilita per un eventuale recupero perde ogni diritto al recupero stesso.

7. L’allievo è responsabile degli strumenti (amplificazione e quanto altro) messi a disposizione dalla scuola durante le lezioni e ne garantisce l’uso corretto.

8. E’ punito con l’allontanamento immediato dalla scuola, e con denuncia presso gli organi competenti, chi porta via oggetti, attrezzature e quanto altro non sia proprio.

Annunci